Che cos’è il content marketing
Il content marketing sono l’insieme delle tecniche e degli accorgimenti utilizzati per creare testi pertinenti e di valore che vengono pubblicati online.
Il content marketing risponde ad con alcune precise caratteristiche, tra cui:
Ottimizzazione per i motori di ricerca
Il content marketing prevede la creazione di testi pubblicati online che migliorano il posizionamento organico del tuo sito web grazie ad un’analisi SEO.
Aumentare il coinvolgimento
I testi vengono redatti con accorgimenti che scaturiscono dall’analisi SEO e consentono quindi di aumentare la platea del tuo pubblico.
Sono parte di una strategia di marketing più ampia
I testi redatti devono far parte di una strategia molto più ampia, devono riferirsi ad un target preciso e essere affini al proprio pubblico.
Il content marketing aumenta le vendite
La creazione di contenuti diretti e di qualità, affini al proprio target risulta uno strumento di marketing vincente e non solo per il mondo web ma anche per i link esterni.
Immagina testate di settore che pubblicano o condividono quanto da te proposto, non che portare ad un aumento del tuo bacino d’utenza e, di conseguenza ad un aumento dei tuoi clienti.